Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti è lieto di invitarvi alla serata:
VOLARE LE MONTAGNE
di Marco Milanese, con la partecipazione di Omar Gubeila (Omarut Gu)
“Avete presente quel bordo dove ci hanno insegnato a non avvicinarsi o sporgersi? Quello da cui stare alla larga, specialmente in montagna? Ecco, io mi trovo lì”
LUNEDÌ 26 APRILE 2021, ORE 21.00
L'evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook del Circolo, sul profilo di Daniele Puntel nonché sul suo canale YouTube
Volare. Il sogno di tutti. Marco Milanese scopre la passione per il vuoto mentre diventa alpinista, poi guida alpina. Ha giocato a rugby come professionista, ma ben presto si accorge che più che la competizione, quello che ricerca è l’emozione. E questa la ritrova in montagna, che inizia ad approcciare in tutte le forme possibili.
Equilibrio, coraggio, rispetto, amore: questi sono gli ingredienti con cui Marco si spinge a “guardare dietro l’angolo” delle montagne con ogni mezzo a sua disposizione: l’alpinismo, la highline, il paracadutismo, il base, la tuta alare…
Tutto questo Marco lo ha raccolto nel suo primo libro “Volare le montagne”, e tutto questo, e molto di più, sarà quello che ci racconterà in questa imperdibile serata.
Per informazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, 342 160 3107
-------------------------------------
Marco Milanese udinese, classe 1987. Giocatore professionista di rugby, sceglie l’alpinismo mentre è all’università di Padova a studiare Scienze forestali. Nel 2012 diventa guida alpina. La passione diventa allora professione, con attività in tutta Italia, in particolare rivolta a bambini e ragazzi. Dal 2013 inizia a praticare l’highline: installa nuove linee in Friuli, in Dolomiti e in Alpi occidentali fino a 3800 metri di quota. Segue la passione per il volo, prima come paracadutista, poi in parapendio, speedride e infine con il base jumping. Attualmente dedica molto tempo ai voli con la tuta alare, fa parte del team internazionale Phoenixfly, apre nuovi salti in Friuli e in Dolomiti. |