Vererdì 18 ottobre 2024, dalle ore 20.45
Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti - Via Brescia 3, Rizzi (Riçs) - Udine
ALVISE NODALE
in concerto
Alvise Nodale, compositore e polistrumentista classe 1995, viene considerato l'erede della canzone d'autore che in Carnia, terra da cui proviene, vanta una solida tradizione. Quest’anno esce il suo nuovo album “Gotes”, che ci presenterà durante questo concerto.
Nel 2015 con “Conte Flame”, il suo primo album autoprodotto, conquista apprezzamento e notorietà a livello regionale e nello stesso periodo si appassiona allo studio della musica popolare friulana. Negli anni partecipa a vari festival, tra i quali Folkest, collabora con molti artisti friulani come Giulio Venier, Lino Straulino, Franco Giordani, Nicole Coceancig, Scuor e Cristian Mauro, e pubblica altri quattro album.
Gotes è il terzo album di inediti del cantautore friulano. La raccolta è composta da dieci brani intimi, proposti con sonorità acustiche che parlano di fragilità, dubbi, amori e tormenti, elementi essenziali per affrontare il cambiamento, tema principale e filo rosso che collega tra loro le canzoni, scritte e cantate nella variante carnica della lingua friulana. Ogni traccia viene intesa come una goccia. Gocce (Gotes, appunto), apparentemente tutte uguali, in ognuna delle quali, però, si può nascondere una diversa tempesta, così come può accadere per ogni persona e per ogni esperienza vissuta.
INGRESSO GRATUITO
|
Attività realizzata all'interno del progetto
"Km0 - Il territorio come risposta alle sfide globali"
con il contributo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia
|
|