Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti APS organizza:
CORSO DI MANDOLINO per bambini
Insegnante: FRANCESCO ZELONI (Orchestra a Plettro Città di Codroipo)
presso la sede del Circolo, in Via Brescia 3, Rizzi (Riçs) - Udine
Venerdì, dalle ore 16:45 in poi
Prima lezione: venerdì 15 novembre 2024
È richiesta la prenotazione entro il 14 novembre
Corso di mandolino dedicato ai più piccini (dai 5 ai 10 anni).
Il corso di gruppo propone l’insegnamento delle tecniche base del mandolino, lo sviluppo della musicalità e dalla capacità di suonare insieme. Nel primo periodo di lezione, il bambino verrà impostato allo studio dello strumento con semplici esercizi tecnici e molto divertimento.
In questa fase iniziale del percorso sono previsti 6 incontri (fino alle vacanze di Natale), per poi riprendere, in base all’interesse dei partecipanti, a inizio 2025.
Sono previste due fasce di età:
-
5 - 7 anni (lezione da 45 minuti)
-
8 - 10 anni (lezione da 60 minuti)
Si prevede per ogni fascia di età un gruppo composto da 2 a 4 bambini.
Al momento dell’iscrizione specificare se il bambino è già in possesso dello strumento; nelle prime lezioni sarà possibile chiedere in prestito ai docenti un mandolino (se disponibile).
Sono previsti 6 incontri nelle giornate di venerdì, a partire dal 15 novembre e fino al 20 dicembre.
Sono previsti due gruppi:
-
I turno (5 - 7 anni) dalle 16:45 alle 17:30
-
II turno (8 - 10 anni) dalle 17:30 alle 18:30
Info e prenotazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Curriculum Vitae insegnante:
Francesco Zeloni. Nato a Udine nel 2004, si accosta allo studio del mandolino a dodici anni sotto la guida del Maestro Andrea Miola, direttore artistico dell’Orchestra a plettro “Tita Marzuttini”. Successivamente entra a far parte dell’organico dell’Orchestra a plettro “Marzuttini Giovani” e inizia la propria attività concertistica. Nel 2019 entra a far parte dell’Orchestra a plettro “Città di Codroipo” e nel 2021 dell’Orchestra a plettro sanvitese, tra i primi mandolini. Prosegue gli studi con il Maestro Sergio Zigiotti e, durante la stagione estiva, partecipa a diversi Corsi di perfezionamento musicale di Cividale, con il Maestro Carlo Aonzo, mandolinista di fama mondiale. Ha partecipato a diversi concorsi musicali ottenendo il miglior punteggio di 95/100, vincendo un mandolino del liutaio G. Pandini al concorso musicale internazionale “Città di Palmanova”. Oltre alle formazioni orchestrali, Francesco si esibisce in duo, in piccoli gruppi e come solista; ha composto e arrangiato alcuni brani per duo o per orchestra a plettro. Nonostante la sua giovane età, si è già esibito in numerosi concerti in Friuli e in Veneto. |