Professione influencer |
Scritto da Administrator |
Questo articolo è stato letto 607 volte |
Sabato 20 Febbraio 2021 00:00 |
Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti è lieto di invitarvi alla serata: PROFESSIONE INFLUENCER Aspetti positivi - e negativi - del lavorare con i social Con la partecipazione di Chiara Marchi (MissClaire)
MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO 2021, ORE 20.30 L'evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook del Circolo
Una serata speciale assieme a Chiara Marchi, più nota come MissClaire, influencer originaria di Trieste che, da fine 2014 ha fatto delle sue passioni (la Mitteleuropa, i viaggi, le scoperte enogastronomiche e i prodotti hand made) un vero e proprio lavoro. Sara Puntel, social strategist, dialogherà con Chiara delle sue passioni, che il web e i social le hanno permesso di seguire, ma anche di come i social (con differenze significative tra le diverse piattaforme) sempre più siano luoghi in cui maleducazione, intolleranza, poco rispetto e anche odio sembrano trovare spazi una volta impensabili, e che hanno colpito direttamente anche Chiara. La libertà di opinione e di espressione (con un’audience che grazie ai social è potenzialmente enorme) dovrebbe essere limitata dal corrispondente diritto di ognuno di noi alla dignità e al rispetto, ma questo equilibrio come si raggiunge? e come gestire le esigenze delle due parti?
Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 342 160 3107 ------------------------------------- Chiara Marchi (MissClaire) Chiara ha 40 anni, mamma di Giovanni di 11 anni, vive a Trieste. Cresciuta in una famiglia di commercianti e di importatori di caffè verde, ha lavorato per 15 anni in ambito Sales & Marketing, principalmente nel settore food & beverage; a dicembre 2014 lascia il ruolo di Responsabile Commerciale Italia di un’azienda del caffè per iniziare la sua nuova attività, dove racconta le sue passioni: il food, i viaggi, i prodotti hand made, i designer emergenti. Sempre attenta a non tradire il suo gusto ben definito e uno stile ben selezionato, non sta ferma un attimo, anche grazie al suo DNA imprenditoriale che la porta a dare particolare attenzione al customer car. MissClaire nasce quasi per gioco a settembre 2012 come pagina Facebook, raccontando giorno per giorno attraverso una selezione di immagini lo stile e la passione di Chiara per la bellezza. Il rapido incremento dei followers e l’incoraggiamento ricevuto da più parti trasformano MissClaire in un progetto più strutturato: a febbraio 2015 esce online il sito dove vengono condivise esperienze di viaggi, lifestyle e food & beverage, con un’attività di Destination Marketing. Il passatempo diventa un’attività a tempo pieno. L’ideatrice è attiva in altre piattaforme sul food in qualità di guest writers come con Identità Golose. La zona di riferimento è quella della Mitteleuropa, una zona che abbraccia il Nord-Est italiano, la Slovenia, l’Austria e parte della Croazia. |