CONFRONTI - Dialoghi in pollaio Stampa
Scritto da Administrator   
Questo articolo è stato letto 165 volte
Lunedì 26 Agosto 2024 00:00

Confronti - Dialoghi in pollaioSabato 7 settembre 2024, ore 20:30

Parco del Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti - Via Brescia 3, Rizzi (Riçs) - Udine

"DIALOGHI IN POLLAIO"

presentazione del libro

l’autore Sandro Ambrosio dialogherà con Daniela Rosa

in collaborazione con le Donne Resistenti

 

“Dialoghi in pollaio” è un piccolo ma delizioso libro che tratta con semplicità grandi argomenti, come la bellezza, le relazioni di genere, il rapporto con la natura.

Con il piglio sanguigno che ostenta in tutte le cose, l’autore ci inonda con una corrente di simpatia e leggerezza raccontandoci di ore e di giornate intere passate con la figlia undicenne a parlare delle e con le galline: il pollaio ospita una piccola comunità di pennuti, capaci di scambiarsi opinioni sulla vita, sulla religione, sulla bellezza.

Le sue sono parole semplici, portatrici di esperienza, che tendono verso un’etica ecologista e si ispirano a una filosofia spalmata nella quotidianità.

Sandro Ambrosio è nato a Udine, ha studiato Ingegneria elettronica a Padova e poi ha vissuto alcuni anni in un borgo della Val Dogna. Attualmente vive tra il Friuli, il Veneto e la Grecia.

 

INGRESSO GRATUITO

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto


Confronti (Riunire, Confrontare, Creare) - Logo

Con il contributo del Comune di Udine

logo Comune di Udine

logo Udinestate 2024

In collaborazione con

logo Bottega Errante associazione culturalelogo La Compagnia dei Riservatilogo Forum editrice universitaria udineselogo We will Rock & Blues